Company Logo

SBRG logo

SBRG office

Sponsor

Congressi

Avviso ai lettori

Home

Super Brain Research Group (SBRG) è un progetto internazionale di ricerca multidisciplinare volto dal 2010 allo studio architettonico, della geometria, dei materiali e delle forme delle strutture antiche presenti in Europa ed allo sviluppo della conoscenza dal punto di vista antropologico e storico delle scoperte effettuate in questo contesto.

SB Research Group collabora con istituzioni pubbliche e fondazioni private con impostazione multidisciplinare di studio, ossia secondo diversi punti di vista scientifici e specializzazioni: antropologico, architettonico, urbanistico, geologico, fisico, storico ed archeologico.

Questo progetto di ricerca è collegato in maniera sinergica allo studio attento del contesto dei siti in esame, per cui la forma architettonica sarà sempre relazionata alla storia delle popolazioni ed al loro patrimonio genetico, seguendone la continuità della vita di relazione dalla preistoria ad oggi. Questo tipo di approccio innovativo, potrà fornire nuovi strumenti di lettura ed interpretazione dell’evoluzione storica europea a livello locale per un maggior approfondimento e diffusione delle proprie scoperte.

SBRG ha inizialmente  proiettato le proprie ricerche nell’ambito territoriale  dei Balcani con vari progetti di ricerca e collaborazioni ed ha poi esteso le proprie linee di indagine nel Sud dell'Inghilterra, Portogallo, Grecia, Turchia, Malta ed in Italia.

SBRG svolge, inoltre, ricerche sull'archeo-acustica e i fenomeni fisici presenti negli antichi templi e in siti considerati sacri sin dall'antichità.

 

 

 


 

Login Form

Partners




Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.

Copyright © 2017 SB Research Group. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.