Company Logo

SBRG logo

5 x mille

SBRG office

Sponsor

Congressi

Avviso ai lettori

Lettera ai nostri sostenitori

 

TAG: archeoacustica, archeo-acustica, archeologia, vibrazioni, infrasuoni, antropologia, energia vibrazionale, conferenze, SBRG, SB Research Group, Super Brain Research Group.

Dopo un lungo periodo di silenzio, motivato dal non facilitare l’attacco dei nostri denigratori e concorrenti in ambito scientifico, fornendo loro in anticipo notizie sulle nostre iniziative, riprendiamo a descrivere quanto fatto nell’ambito della nostra ricerca scientifica a vantaggio dei nostri sostenitori, che sono moltissimi.

Il gran numero dei nostri fans lo possiamo dedurre dall'imponente schiera di visite al nostro sito e dalla considerevole quantità di dowload da tutto il mondo delle nostre pubblicazioni da altri siti web sui quali siamo presenti, come su academia.edu.

Un momento molto importante per noi è stato lo scorso anno il distacco dall’Università di di Trieste come patrocinio e la costituzione in ente di ricerca autonomo come associazione no-profit riconosciuta dallo Stato Italiano, e quindi operante su tutto il territorio UE, e la collocazione del nostro quartiere generale dei nostri uffici nell’Osservatorio Astronomico di Passo Gobbera in provincia di Trento, attualmente in via di ristrutturazione.

 


Fig. 1 - Il nostro quartiere generale nell'Osservatorio Astronomico di Passo Gobbera (TN).

 

È ovvio, a questo punto, che l’intercettazione di fondi per portare avanti le nostre ricerche è diventato un argomento cruciale, così come la divulgazione dei nostri risultati al pubblico al di fuori dei congressi scientifici, al fine di incrementare le donazioni al nostro ente.

Ricordiamo a questo proposito che nell’occasione della dichiarazione dei redditi in Italia è possibile donare il 5 x 1000 al nostro ente no-profit scrivendo il nostro numero numero di codice fiscale, che trovate qui a sinistra in tutte le nostre pagine web in italiano, nell’apposita casella nel modulo di dichiarazione dei redditi e firmandone l’autorizzazione.

 


Fig. 2 - Dove posizionare la vostra firma se volete sostenerci con il 5 x mille.

 

Per questo abbiamo iniziato anche un’opera divulgativa di conferenze in giro per l’Italia e per l’Europa intera che successivamente abbiamo posto sul web.

In particolare abbiamo presentato i nostri risultati alla Conferenza Internazionale "Archaeoacoustics III” a Tomar (Portogallo) il 5-8 ottobre 2017 con quattro presentazioni sulle nostre ricerche intraprese nel periodo 2015-2016.

 


 Fig. 3 - Le nostre presentazioni alla Conferenza sull'archeoacustica in Portogallo nell'ottobre 2017.

 

Inoltre nel periodo marzo maggio 2018 abbiamo eseguito delle conferenze (Parma, Orvieto, Bolsena e San Panfilo D'Ocre - AQ) nelle quali abbiamo presentato i risultati delle nostre ricerche ottenuti a Gobekli Tepe, Alatri, Malta, Alpi Apuane, Giordania e Yemen (prima dell’attuale conflitto). Gli oratori in proposito sono stati il prof. Paolo Debertolis e l’arch. Natalia Tarabella. Abbiamo avuto molta soddisfazione sia per l’entusiasmo che ci ha accolto da parte del pubblico che per la gentilezza e la disponibilità di chi ci ha invitato.

 


Fig. 4 - La conferenza effettuata a Parma in marzo 2018 come ospiti della associazione Galileo. 

 

 

Fig. 5 - La conferenza eseguita nella magnifica sala congressi creata nella chiesa sconsacrata nel ex monastero di San Panfilo d'Ocre (AQ), ospiti della l’Associazione Panta Rei - Conacreis Abruzzo dell’Aquila e il Gruppo Archeologico Superequano di Castelvecchio Subequo.

 

Fig. 6 - La presentazione dell'arch. Tarabella al 20°convegno Heritage for Planet Earth a Firenze.

 

In questo periodo alcuni membri del nostro se ne sono andati ed altri se ne sono aggiunti in un fisiologico ricambio che ha portato nuova linfa alle nostre idee.

 


Fig. 7 - I manifesti ideati dalla dott.ssa Tarabella per pubblicizzare le nostre ricerche.

 

Molto importante per noi è stato pure l'ampliare i contatti con altre istituzioni ed enti con i quali abbiamo stipulato delle collaborazioni e messo in comune le rispettive conoscenze. Come, ad esempio, con la Fondazione Romualdo Del Bianco con la quale abbiamo stipulato una convenzione nel 2018 per la promozione dell'archeoacustica e della ricerca in questo campo.

 


Fig. 8 - La firma della convenzione con la Fondazione Romualdo Del Bianco. A sinistra il dott. Paolo Del Bianco e a destra l'arch. Natalia Tarabella per il SBRG.

 

Ringraziamo ancora tutti per il vostro sostegno.

 

SBRG - 20 maggio 2018

 

 


 

 

Login Form

Partners




Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.

Copyright © 2018 SB Research Group. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.